Nuova illuminazione nel campo sportivo di Artegna. Vidoni: “Avremmo preferito un intervento di sostituzione nella scuola”

Investimento per la sostituzione a led.

La sostituzione dell’impianto di illuminazione è una tematica che negli ultimi anni ha interessato svariati comuni friulani. La sostituzione totale dell’illuminazione pubblica tramite l’installazione delle luci led è auspicabile per i comuni perché permette un notevole risparmio sul lungo tempo, sia per il costo minore dell’energia elettrica sia per la maggiore durata della tecnologia led e anche Artegna non intende restare indietro. La Giunta Comunale ha ha deciso di operare su uno dei campi da calcio del complesso sportivo di via Vicenza. La sostituzione tramite la nuova tecnologia, oltre al notevole vantaggio sul portafogli, premetterà una maggiore visuale ai fruitori. 
La sostituzione dell’impianto di illuminazioni ha richiesto al comune un investimento di circa 50 mila euro, denaro proveniente in parte da fondi messi a disposizione dei comuni per l’efficentamento energetico.
Lorenzo Vidoni dell’opposizione si dichiara perplesso riguardo la decisione della locazione su cui operare la sostituzione dell’illuminazione: “Avremmo preferito utilizzare i fondi a disposizione per la scuola e per terminare l’installazione dei led all’interno del plesso scolastico o per il rinnovo della sala termica. I risparmi dovuti alla luce led non saranno a vantaggio del comune, ma a vantaggio dell’associazione che gestisce la struttura del campo sportivo”.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Nuova illuminazione nel campo sportivo di Artegna. Vidoni: “Avremmo preferito un intervento di sostituzione nella scuola”"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*