Artegna si avvicina al progetto Sportland e ha in programma grandi iniziative sportive

Un accordo tra minoranza e maggioranza per Artegna.

Artegna, tramite la nuova Amministrazione comunale si avvicina nuovamente al progetto Sportland.

Il progetto, che unisce tramite una stretta collaborazione vari comuni friulani, ha la finalità di aumentare l’indotto tusitico all’interno dei comuni tramite la valorizzazione delle offerte già esistenti o tramite la creazione di eventi e nuovi risorse. Nel corso degli anni ha permesso al Friuli di ricevere svariati eventi sportivi di forte rilievo e ha abbracciato una lunga serie di eventi collaterali e progetti incentrati sulla valorizzazione del turismo e dell’offerta locale. L’ulteriore ufficializzazione del progetto, riconosciuto da ACES Europe “Comunità europea dello Sport”, ha spinto Artegna a voler prendere parte alla collaborazione sovracomunale. Il sindaco ha firmato il protocollo d’intesa riguardante il funzionamento e le modalità di finanziamento del progetto Sportland,

Lorenzo Vidoni, capogruppo dell’opposizione appoggia l’adesione al progetto: “La nostra intenzione come opposizione è quella di collaborare insieme alla maggioranza e agli altri comuni aderenti al progetto per la realizzazione di eventi importanti e di qualità all’interno del nostro comune. Ritengo che il progetto potrebbe portare un’importante scossa per Artegna”.
Il comune si impegnerà a riconoscere in favore del progetto una compartecipazione finanziaria per l’anno 2019 che ammonta a circa milleduecento euro, sulla base del numero di abitanti del paese al 31 dicembre del 2018.

Be the first to comment on "Artegna si avvicina al progetto Sportland e ha in programma grandi iniziative sportive"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*