Artegna pensa alle nuove generazioni, nuovo scuolabus per due istituti

Il nuovo scuolabus di Artegna.

È arrivata una bella novità per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado della scuola di Artegna: la possibilità di spostarsi con un nuovissimo scuolabus, appena “inaugurato” nell’area esterna del centro studi.

Il mezzo ha una capienza di 45 posti e va a sostituire quello precedente, immatricolato nel 2001; il suo costo è di 100.000 euro, dei quali 80 000 finanziati dalla Regione Friuli Venezia Giulia, mentre la restante parte proviene da fondi comunali. “Ringraziamo la Regione per il costante impegno che assicura, assieme ai Comuni, nel garantire investimenti di questo tipo, che sono fondamentali per le nuove generazioni”, afferma il sindaco Alessandro Marangoni.

Alla cerimonia di inaugurazione, oltre a Marangoni, hanno preso parte il vicesindaco e assessore alla Viabilità, Giovanni Mitri, il parroco don Ivo Belfio e le due referenti delle scuole. Per la scuola primaria, presenti l’insegnante Sara Mardero, per la secondaria di primo grado la docente Lara Tomasetig.