Imbrattata l’auto del sindaco di Bagnaria Arsa, lo sdegno: “Atto incivile, denuncio”

L’auto imbrattata del sindaco di Bagnaria Arsa.

Il sindaco di Bagnaria Arsa, Cristiano Tiussi, finisce nel mirino dei vandali. La vettura del primo cittadino è stata imbrattata da mani ignote, che hanno utilizzato uno spray nero per sporcare una fiancata della vettura.

Secondo quanto ricostruire lo stesso Tiussi, il fatto è accaduto venerdì sera tra le 21.15 e le 22.30, mentre lui stava assistendo a un intervento dei vigili del fuoco in località Antonini a Privano. “Un gesto stupido e incivile – lo definisce il sindaco -, lunedì sporgerò denuncia ai carabinieri“.

Tiussi ha incassato la solidarietà di Cristiano Shaurli, segretario regionale del Pd: “Pieno appoggio al sindaco – dice l’esponente dem -. Purtroppo gesti vergognosi compiuti in maniera vigliacca si ripetono sempre più spesso. Sindaci e amministratori sono ogni giorno sul fronte, si prendono responsabilità e mettono, come nel caso di Cristiano Tiussi che conosco bene, tutta la propria disponibilità all’ascolto. Ma certi vili non sono abituati al confronto né a mostrare la faccia. Serve una rinascita culturale per rifare forza e rispetto alle istituzioni ed emarginare chi non sa cosa significhi essere cittadino”.