Chi sono i nuovi assessori di Buttrio

Resa nota la nuova Giunta comunale.

Dopo il recente voto amministrativo che ha portato al cambio di sindaco a Buttrio, in questi giorni è stato reso noto anche il resto della nuova Giunta. Sarà composta in tutto da cinque persone, escluso il primo cittadino Eliano Bassi, che vantano già diverse esperienze da amministratori comunali. 

In qualità di vicesindaco è stato riconfermato Paolo Clemente, che ha ricoperto la carica negli ultimi cinque anni sotto Giorgio Sincerotto. A lui saranno affidate anche le deleghe a sport e tempo libero, ambiente, tutela del territorio e sviluppo sostenibile, innovazione tecnologica ed energie alternative, polizia locale e sicurezza, viabilità e mobilità. 

L’ex sindaco Tiziano Venturini avrà invece l’assessorato per sviluppo economico e attività produttive, gestione del personale, promozione turistica, gemellaggio e partneriati, partecipazione, decentramento e comunicazione istituzionale. Torna in Giunta anche Luigi Lorusso, occupandosi di urbanistica, manutenzione del patrimonio e del verde pubblico, lavori pubblici, edilizia privata, protezione civile e infrastrutture di trasporto.

L’ex consigliera Elena Clemente andrà ad occuparsi di pari opportunità-integrazione, istruzione e formazione, associazionismo e volontariato e politiche giovanili. Infine, Patrizia Minen sarà l’unico assessore esterno, con delega a bilancio e programmazione, tributi, cultura e controllo di gestione. 

Da segnalare, infine, che il capogruppo in Consiglio comunale della maggioranza sarà Matteo Colautti.

(Visited 492 times, 1 visits today)

About the Author

Seguici su Facebook