Una notte tra i vigneti alla Fiera dei vini di Buttrio

La pro loco organizza una camminata notturna

Ci sarà una bella novità all’edizione 2019 della Fiera regionale dei vini di Buttrio: la pro loco Buri ha aperto infatti le iscrizioni per la camminata in notturna non competitiva “Con le lucciole tra i vigneti”, organizzata insieme alla Maratona città del Vino e asd Podismo Buttrio. 

“Si tratta – spiega il presidente della Pro Loco Emilio Bardus in una nota – di una camminata in notturna di circa 3 km sulle colline di Buttrio con pile o luci autogestite. Lungo il tracciato sono previste due soste, una nell’azienda agricola Vini Petrucco, l’altra in quella Conte D’Attimis Maniago dove si potranno assaporare i vini di loro produzione accompagnati da prodotto agroalimentari a km 0 preparati da altre aziende agricole della zona che collaboreranno: un modo gustoso per arricchire una serata all’insegna del movimento in compagnia”. 

Si partirà dai pressi di Villa di Toppo-Florio alle 20.00. La prima tappa sarà l’azienda Petrucco alle 20.30, con un breve giro tra le vigne e una visita in cantina. Partirà quindi la degustazione enoica e di piatti tipici. Il tour proseguirà alle 21.30, sempre attraverso i vigneti con un altro giro di degustazioni. Infine ci sarà il rientro a Villa di Toppo-Florio.

La manifestazione si svolgerà su asfalto, strada sterrata e tra i vigneti ma, in caso di maltempo, ci sarà il supporto di un bus navetta. La quota d’iscrizione è 10 euro, per un massimo di 50 posti disponibili, prenotabili entro martedì 4 giugno.

(Visited 77 times, 1 visits today)

About the Author