A Campoformido tornano le visite senologiche gratuite e il monumento si tinge di rosa

A ottobre monumento della Pace a Campoformido illuminato di rosa.

Continua la collaborazione tra il Comune di Campoformido e la Lilt Udine che nel 2019 hanno siglato una convenzione finalizzata alla prevenzione delle malattie oncologiche.

Venerdì 22 ottobre, dalle 8 alle 13, si terranno nella farmacia Patini di Campoformido le visite senologiche gratuite col dottor Luigi Di Caccamo. I posti sono limitati e prenotazione obbligatoria chiamando il telefono 0432662117.

Il monumento della Pace in rosa.

La convenzione tra il comune di Campoformido e Lilt è stata siglata da quasi due anni e le visite, sospese a causa della pandemia, possono finalmente prendere avvio. “La prevenzione delle malattie oncologiche è un aspetto molto importante in quanto è uno dei fattori determinanti la riuscita della cura – sostiene il sindaco Erika Furlani -. Ritengo che offrire questa opportunità sia un modo per testimoniare ai cittadini la vicinanza delle istituzioni”.

Inoltre anche quest’anno l’amministrazione comunale aderisce alla campagna Nastro Rosa illuminando a ottobre il monumento della Pace in piazza del Trattato a Campoformido.