Abitazione in fiamme a Cercivento, una anziana resta intossicata dai fumi

Incendio in una abitazione di Cercivento.

Appartamento in fiamme in alta Val del But. I Vigili del fuoco del distaccamento di Tolmezzo sono intervenuti alle 15.20 di oggi per un incendio che ha interessato un’abitazione in via di Sot 119 a Cercivento.

L’immobile è un fabbricato in linea che si sviluppa su due piano fuori terra. L’incendio ha interessato solo il locale adibito a cucina, ma il fumo che si è prodotto ha invaso tutto l’appartamento. All’interno si trovava una signora di 89 anni che è stata immediatamente soccorsa da uno dei figli ed è stata poi affidata alle cure del personale sanitario arrivato sul posto, in quanto rimasta leggermente intossicata per l’inalazione di fumi e prodotti della combustione. Il rogo è stato subito controllato dai Vigili del fuoco, che hanno dovuto trasportare all’esterno una bombola di gpl collocata nel mobile della cucina sotto il piano di cottura.

Sono andati a fuoco i mobili ed i componenti d’arredo della cucina e l’impianto elettrico è andato parzialmente distrutto. Non vi sono stati danni alle strutture. L’appartamento è comunque inagibile. Le cause non sono state ancora accertate, ma sicuramente si tratta di un evento di natura accidentale.