Il proprietario dimezza l’affitto di un negozio, il bel gesto a Tolmezzo

Il gesto a Tolmezzo.

I commercianti, anche a Tolmezzo, hanno chiesto a gran voce di ripartire. E ora che sta per scattare il “semaforo verde”, i negozi si preparano a riaprire. E anche se le incognite, soprattutto per i più piccoli, non mancano, c’è voglia di ricominciare e lasciarsi alle spalle l’emergenza coronavirus.

Dal capoluogo della Carnia, intanto, arriva una bella storia. Protagonista il proprietario di un esercizio commerciale, che ben comprendendo le possibilità difficoltà dei suoi affittuari, ha deciso di venire loro incontro.

Teatro della vicenda è La Bottega del Mondo, sita in via Giovanni Da Tolmezzo. L’attività si occupa di commercio di prodotti alimentari e oggettistica, ed è stato proprio lo staff a rendere noto il bel gesto dell’uomo, Stefano Sinuello. “Ringraziamo il proprietario di questo negozio per aver dimezzato l’affitto del locale permettendo così a noi volontari di continuare a sostenere il commercio equo e solidale”. Questo il testo di un manifesto affisso fuori dal punto vendita di Tolmezzo.

La decisione di Sinuello ha trovato grandi consensi sui social e l’apprezzamento della comunità tolmezzina. Grazie a una sensibilità non comune, la Bottega del Mondo potrà continuare nella sua attività con meno “patemi”.

(Visited 6.387 times, 1 visits today)

Note sull'autore