Tornano i buoni spesa a Tolmezzo, come farne domanda

Il nuovo avviso per il servizio.

E’ stato pubblicato a Tolmezzo il nuovo avviso per beneficiare dei buoni spesa. Infatti, anche per il mese di giugno si rinnova l’iniziativa di solidarietà a favore delle famiglie in difficoltà per la pandemia e per le persone in stato di bisogno. Rispetto alle precedenti assegnazioni, sono state introdotte alcune modifiche. La presentazione delle domande non sarà “a sportello” ma ci sarà un intervallo di tempo –  fino al 16 giugno – durante il quale farle pervenire al Comune.

Inoltre, la richiesta potrà essere depositata anche dai cittadini che hanno già ottenuto il beneficio. Verrà poi elaborata una graduatoria nella quale sarà assegnata priorità alle domande di coloro che non hanno ricevuto i buoni spesa in precedenza.  I dati da riportare riguardano: l’ammontare di eventuali depositi bancari/postali unitamente a entrate e spese del mese di maggio 2020.

La domanda dovrà essere inviata via mail al Comune, sottoscritta con firma autografa e con allegata la copia del documento d’identità. Chi non potrà inoltrare la richiesta con questa modalità potrà presentarla di persona allo sportello del cittadino. Infine, l’assistenza e chiarimenti nella fase di compilazione vengono forniti telefonicamente dal servizio sociale e dall’ufficio assistenza.