D’Orlando candidata sindaco di Tolmezzo per il centrodestra: “Le mie priorità per il comune”

Laura D’Orlando candidata con il centrodestra.

Tolmezzo si prepara ad eleggere il suo nuovo sindaco. Insieme al primo cittadino uscente Francesco Brollo e a Valter Marcon concorrà Laura D’Orlando. Si tratta della prima candidata donna per il comune di Tolmezzo e rappresenterà il centro-destra.

La candidata, figlia del noto avvocato Sergio d’Orlando, svolge la medesima professione del padre presso lo studio di famiglia. Nel 2014 è stata la prima donna ad assumere la presidenza del Lions Club di Tolmezzo-Carnia e dal 2018 è presidente dell’Asp “Stati Uniti d’America” di Villa Santina.

“Da sempre sono attenta a tutte le dinamiche che riguardano la mia comunità. Ho deciso di dare il mio contributo per il rilancio della comunità e del territorio nel quale credo profondamente – spiega D’Orlando. – È necessario riportare la posizione centrale di Tolmezzo, come punto di riferimento dell’intera Carnia”.

L’obiettivo primario espresso dai sostenitori della D’Orlando è quello di portare alla guida del capoluogo della Carnia una coalizione di centro-destra. In seguito, sostenere ed aumentare le attività commerciali all’interno della realtà montana, far riaprire un presidio di giustizia all’interno del comune e recuperare definitivamente il ruolo centrale dell’ospedale.