Elezioni Tolmezzo, Marcon ammette la sconfitta: “Ma sono comunque soddisfatto”

Si prepara all’opposizione.


Marcon ammette la sconfitta, il candidato sindaco arriva terzo, ma per lui è comunque un risultato significativo. Sono già chiari i propositi riguardo il lavoro che svolgerà in opposizione.

“Sono discretamente contento del risultato ottenuto, considerando che concorrevo con soltanto una lista civica – spiega Marcon -. È stata un’ esperienza in cui sono entrato tardi, un mese prima che si chiudessero le liste, ma è stato un processo veloce che mi ha dato soddisfazione.
Per quanto riguarda l’andamento attuale delle elezioni sembra ci sia un fallimento della classe dirigenziale locale. Rispetto ai risultati del centro-destra alle elezioni Europee c’è stato un piccolo crollo a livello locale e questo significa che scegliere i candidati dall’alto non sempre paga. Con la lista entreremo in Consiglio Comunale probabilmente con due persone. La nostra opposizione sarà responsabile e voteremo ogni provvedimento purchè vada a vantaggio dei cittadini, sempre a vantaggio dell’obiettivo e non del proponente”.