La solidarietà del Friuli per Michele, in 15 giorni è finito in sedia a rotelle a causa di una rara sindrome

La raccolta fondi per aiutare Michele Bombacigno.

Sono già stati raccolti oltre 7mila euro per Michele Bombacigno, 31enne di Casarsa della Delizia che in 15 giorni, a causa di una rarissima sindrome, si è ritrovato su una sedia a rotelle, perdendo progressivamente il controllo di braccia e gambe.

Michele, fino a poco fa, conduceva una vita attiva e piena di energia, lavorando nell’autodemolizione e giocando a calcetto. Tuttavia, in un lasso di tempo brevissimo, la sua vita è stata sconvolta: in soli 15 giorni, è passato dalla normalità alla sedia a rotelle a causa della la sindrome POEMS, una malattia rara che colpisce solo una persona su un milione.

La sindrome POEMS è una malattia poco conosciuta, priva di cure specifiche, e attualmente Michele lotta con trattamenti chemioterapici, coraggio e speranza. Nonostante le difficoltà, ha trovato forza grazie al supporto della sua famiglia, l’amore dei suoi amici, la comprensione del suo datore di lavoro, e la rapidità con cui è stata diagnosticata la sua condizione. La sua resilienza e determinazione hanno toccato il cuore di molti, inclusi Javier Zanetti e Roberto Baggio, che hanno inviato messaggi di sostegno a Michele. Ora, Michele vuole utilizzare la sua esperienza per sensibilizzare sull’esistenza di questa rara malattia e fornire un punto di riferimento per coloro che si trovano in situazioni simili.

I suoi amici hanno lanciato una raccolta fondi su GoFundMe, che ha raccolto centinaia di adesioni, per le spese mediche.