Sbatte contro il muro e si ribalta: i detriti bloccano la linea Udine-Cividale

Incidente a Cividale.

Una donna di circa 70 anni di è è stata soccorsa dai sanitari, questa mattina, per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente stradale accaduto lungo la statale 54, nel territorio comunale di Cividale del Friuli.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati per quanto le competenze carabinieri della Compagnia dei Cividale del Friuli), ha perso il controllo della vettura che stava conducendo e dopo aver colpito il muretto che separa la strada dalla linea ferroviaria ha terminato la sua corsa a ruote all’aria a qualche metro dal punto d’impatto. Nessun altro mezzo coinvolto.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza e l’automedica. La donna è riuscita a uscire autonomamente dall’abitacolo. Stabile, cosciente, è stata presa in carico dal personale medico infermieristico e trasportata all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, con l’ambulanza con a bordo il medico dell’automedica, in codice giallo (per dinamica maggiore).

Sul posto è intervenuta la squadra del distaccamento dei Vigili del fuoco di Cividale (UD) che ha provveduto alla messa in sicurezza del mezzo incidentato e hanno collaborato con il personale delle ferrovie, nel frattempo giunto sul posto, a rimuovere i detriti del muro che erano caduti sulla sede ferroviaria. A causa dell’incidente la linea ferroviaria che collega Udine a Cividale è stata temporaneamente chiusa fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza.