Una raccolta fondi per realizzare il libro di Andrea, pittore tetraplegico friulano

La raccolta fondi per realizzare il libro di Andrea Negro.

Nasce una raccolta fondi per realizzare il libro di Andrea Negro, pittore friulano tetraplegico che si esprime con i colori.

“Ho un modo tutto mio di comunicare: uso gli occhi per esprimere ogni cosa che provo o sento. I colori caratterizzano la mia vita, le mie emozioni e proprio attraverso i colori cerco di esprimere agli altri il mio Amore per la vita”. Questo il pensiero di Andrea Negro, 52enne cividalese e tetraplegico dalla nascita. Nella sua esperienza, nonostante tutto, ha trovato sempre un modo per comunicare, infatti, per esprimere le sue emozioni e i suoi pensieri, aiutato anche dalla sorella Barbara, dipinge con gli occhi e realizza quadri guidando la sorella.

Ora i familiari di Andrea hanno lanciato una raccolta fondi su GoFundMe dal titolo “Andrea….scrivere con le ali” con l’idea di realizzare un sogno: poter pubblicare un libro rivolto agli adolescenti con dei consigli per tirare fuori il bello in ognuno, un vero e proprio inno alla vita.

 “Desidero pubblicare il nostro libro, fatto dai disegni dei miei nipotini e dalle frasi che stimolano la mia energia vitale per condividerli con più ragazzi possibile perché ognuno può rendere straordinario il suo vivere” si legge sulla piattaforma.