Proseguono a ritmo serrato le vaccinazioni massive, oggi seconda giornata a Cividale

A Cividale le operazioni iniziate alle 9 e tutto sta filando liscio.

Avviata in piena sicurezza e con un’ottima organizzazione logistica anche la seconda giornata di campagna vaccinale contro il Covid al palazzetto dello sport di Cividale del Friuli.

In perfetto orario e muniti di tutti i documenti necessari, tanti ultraottantenni hanno cominciato poco prima delle 9 di stamattina ad accedere alla struttura, molti col sorriso, tutti fiduciosi nel vaccino e “grati per la grande opportunità data loro di poter accedere, in piena sicurezza, ad una struttura così grande e ben organizzata” riporta alcuni commenti il sindaco Daniela Bernardi, presente al palazzetto di buon’ora assieme ad altri esponenti della Giunta, del Consiglio e degli uffici stessi.

“Se già lunedì scorso era andato tutto bene, oggi la logistica ha presentato delle migliorie – continua il sindaco – perché abbiamo messo a disposizione delle persone anche la struttura esterna antistante al palazzetto dove le persone possono attendere al coperto e in sicurezza il loro turno. All’interno dello stesso palazzetto sono stati organizzati ulteriori percorsi per far defluire nel modo migliore le persone ed agevolare il personale sanitario”.

Lunedì scorso la giornata è stata molto lunga e anche oggi si prospetta una chiusura serale delle vaccinazioni. Sono iniziate oggi, fra l’altro, anche le vaccinazioni a domicilio. La prossima giornata di vaccini è prevista per lunedì 15 marzo (sia per la prima dose sia per alcuni anziani già alla seconda dose).