Nuovo assessore per il Comune di Tarvisio, a Taddio la Sanità e i Servizi sociali

Raffaella Taddio nuovo assessore a Tarvisio.

Nuova composizione per la giunta comunale di Tarvisio. Raffaella Taddio, in precedenza consigliere delegato, è stata nominata assessore a Servizi sanitari e Politiche sociali. Prende il posto in giunta di Francesca Comello, alla quale il sindaco Renzo Zanette ha da poco ritirato le deleghe per motivi politici.

Il primo cittadino ha fatto nei giorni scorsi con Taddio il punto sulla situazione sanitaria sul territorio. A Tarvisio i contagi da coronavirus sono oltre 60. “Assieme – ha detto Zanette – stiamo affrontando la difficile situazione causata dall’emergenza sanitaria. È nostra intenzione, assieme ai medici di base, sensibilizzare l’intera cittadinanza sui corretti comportamenti da tenere e invitare la stessa, man mano che ci sarà l’opportunità, a procedere nell’effettuare la vaccinazione”. Il Comune di Tarvisio, a tale scopo, è pronto a mettere a disposizione il palazzetto dello sport.

Sul piatto anche l’emergenza legata alla crisi coronavirus e i suoi effetti sulla società. “La Giunta dopo aver messo a disposizione 20 mila euro per la consegna dei buoni spesa, ha stanziato altrettante risorse per soddisfare tutte le richieste. L’Amministrazione comunale metterà a disposizione tutte le risorse economiche necessarie per affrontare l’emergenza alimentare anche nei prossimi mesi”.

Infine, un occhio di riguardo anche per i cittadini più anziani. “Stiamo lavorando per giungere ad un importante obiettivo – conclude Zanette -: trasformare il centro anziani di via Principe di Piemonte in un Centro di Aggregazione che possa ospitare anche un servizio semiresidenziale per persone anziane autosufficienti”.