A Codroipo arriva la prima tappa del campionato regionale di skateboard

Al via il campionato regionale di skateboard FVG.

Sarà la città di Codroipo a ospitare la prima delle 7 tappe del campionato regionale di skateboard FVG 2022 – Disciplina Street che si terrà il 23-24 aprile 2022, presso gli impianti base di via Friuli.

L’evento, organizzato dalla ASD Polisportiva Codroipo e l’Associazione Culturale Ottagono con il supporto delle Associazioni affiliate FISR, ASD Thank You Skateboarding di Lignano e l’ASD Skate School di Trieste, in collaborazione con le associazioni ASD Wheel Be Fun (Trieste) e ASD Klan del Bosco (Tarvisio), inizierà nel pomeriggio di sabato 23 Aprile.

L’ASD Polisportiva Codroipo e l’Associazione Ottagono hanno fortemente voluto questa tappa, in un territorio che ancora non può contare su uno skate park fisso, ma nel quale l’interesse per la disciplina si è sviluppato negli anni ed è in continua crescita. L’impegno profuso negli ultimi mesi è stato importante e ha portato all’allestimento di uno spazio con muretti, quarter pipe, bank e rail: uno stimolo in più per gli skaters partecipanti, che avranno a disposizione uno spot inedito, in cui poter “lavorare” di fantasia, dimostrare le proprie capacità e il proprio stile.

La prima giornata, propedeutica alla gara ufficiale, sarà dedicata a tutti gli amanti dello skateboard, che dalle 17:00 potranno accedere all’area e avranno a disposizione 3 ore di free skate per skateare e scaldarsi per la gara di “Best Trick”. Dalle 21 e 30, invece, lo skateboard lascerà spazio alla musica, sono previste le Live di “Haram”, il Rock’n Roll dei “Sex Colliders”, il quartetto dei “Conte Manin” e a seguire un dj set con “Brucaliff & Psonic”.

Domenica 24 aprile, a partire dalle 9 gli atleti appartenenti alle categorie Junior Senior e Master, già iscritti alla gara tramite il portale LiveHeats, potranno iniziare la fase di accreditamento in attesa della competizione, che inizierà alle ore 12. Le premiazioni sono invece previste verso le ore 17. Per tutto le due giornate, parallelamente alla manifestazione, sarà allestita un’area ristoro con chioschi food & beverage.

(Visited 1.456 times, 1 visits today)
Autore: Redazione

Note sull'autore