La “Cantina dell’anno” è friulana: premiata al Pescara Wine Festival

Un nuovo riconoscimento al mondo vitivinicolo friulano arriva dall’Abruzzo, dove si è appena conclusa la XX edizione del Pescara Wine Festival organizzato dall’Associazione Sommelier Pescara, presieduta da Luca Panunzio, in collaborazione con il Consiglio regionale e il Consorzio
Tutela Vini d’Abruzzo: il premio di Cantina dell’Anno 2023 è infatti stato assegnato ad una realtà del nostro territorio, l’Azienda Specogna di Rocca Bernarda (Corno di Rosazzo).

Il Premio internazionale dell’evento dedicato al bere bene è stato consegnato sabato 18 novembre nella sala consiliare del Comune di Pescara, alla presenza dei rappresentanti delle eccellenze del vino abruzzese e di ospiti del mondo vitivinicolo nazionale e internazionale.

“Un evento nel quale erano presenti alcune delle più straordinarie figure dell’enologia abruzzese ed italiana che da sempre sono per noi un grande punto di riferimento – ha commentato Cristian Specogna -. E questo ci ha fatto ancora più emozionare nell’essere stati premiati come “Cantina Italiana dell’anno”.