Pomeriggio di paura a Udine, due accoltellamenti e tre giovani feriti: cosa è successo

Due gravi episodi di violenza a Udine.

E’ stato un pomeriggio di paura e violenza ieri a Udine dove si sono verificati due accoltellamenti. La prima aggressione intorno alle 17 e 30 in Vicolo Brovedan, mentre la seconda a distanza di pochi minuti all’incrocio tra via Giusti e via Carducci. Tre i giovani feriti, di cui uno in condizioni critiche.

In vicolo Brovedan, vicino alla centrale piazza San Giacomo i testimoni riferiscono di urla, minacce e spintoni culminati con un giovane accoltellato all’addome. La vittima, un minorenne, è stata trasportata d’urgenza in codice rosso al Santa Maria della Misericordia. Un altro ragazzo è rimasto ferito al braccio, fortunatamente in modo più lieve.

Poco dopo, l’altra aggressione tra via Giusti e via Carducci, dove un giovane è stato nuovamente accoltellato e portato al pronto soccorso. Le dinamiche degli eventi sono ancora in fase di accertamento, ma le telecamere di sorveglianza presenti soprattutto in vicolo Brovedan potrebbero fornire elementi utili alle indagini della polizia.

I residenti della zona descrivono una situazione di crescente insicurezza e disagio, e vivono il clima che si è creato con paura e frustrazione. Sono molti quelli che lamentano una situazione che via via sta diventando sempre più grave, tra spaccio, risse e poca sicurezza. La polizia sta indagando per fare chiarezza su questi episodi e prevenire ulteriori atti di violenza. Nel frattempo, la comunità di Udine resta in attesa di risposte e di un ritorno alla sicurezza nel cuore della città.