Acqua torbida dai rubinetti di casa, altre segnalazioni in Alto Friuli

L’acqua torbida dai rubinetti di casa in Fvg.

Ancora segnalazioni di acqua torbida dai rubinetti di casa. Il problema sembra interessare in particolare l’Alto Friuli ed è arrivato anche a Tolmezzo. Tanto nel capoluogo, quanto nelle frazioni di Casanova e Caneva, si segnalano colori torbidi o beige del liquido che sgorga dai rubinetti domestici.

Il sindaco del capoluogo carnico, Francesco Brollo, ha divulgato un invito a non bere l’acqua e a bollirla per uso alimentare. “A chi chiede cosa fare invito a non berla, e aggiungo: se è torbida o beige serve che lo suggerisca il sindaco di non berla? Io da cittadino se è beige non la bevo – commenta -. Faccio presente che se l’acqua non fosse potabile emetterei un’ordinanza di divieto. I tecnici del Cafc sono al lavoro e il problema si dovrebbe risolvere in poco tempo”.

Ma ulteriori episodi di acqua torbida sono stati segnalati nuovamente a Gemona, nella fattispecie in via Majano. L’invito è sempre quello di contattare il gestore, il Cafc, al numero verde 800/713711 per segnalare eventuali guasti o disservizi.