Addio ad Azzurra Carnelos, aveva interrotto le cure per far nascere il figlio

Azzurra Carnelos è scomparsa a soli 33 anni.

E’ scomparsa lo scorso 13 aprile a 33 anni a causa di un tumore al seno, ma la malattia non le ha portato via quella immensa gioia di di diventare mamma. Per far nascere suo piccolo Antonio, Azzurra Carnelos aveva deciso di sospendere le cure. Accanto a lei suo marito, Francesco Favero, originario di Brugnera, che ricorda con amore e tristezza i momenti trascorsi insieme. Si erano conosciuti all’università di Udine e si erano laureati insieme.

Originaria di Oderzo, Azzurra è stata colpita da un destino crudele quando nel 2019 le è stato diagnosticato un tumore al seno. La forza della sua determinazione l’ha portata a sconfiggere la malattia una volta, ma il fato ha deciso di metterla di fronte a una battaglia ancora più feroce. Il cancro è tornato, questa volta più aggressivo di prima, e Azzurra ha scoperto la sua ricomparsa mentre portava in grembo il suo Antonio.

Ha deciso di sacrificare le terapie che avrebbero potuto prolungare la sua vita, temendo che queste potessero compromettere la possibilità di diventare madre. Ha affrontato l’incertezza e il dolore, portando avanti la gravidanza con un coraggio che ha ispirato coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla e coloro che hanno appreso della sua storia.

Il piccolo Antonio è nato prematuro, ma pieno di vita, raggiungendo le 32 settimane di gestazione. È il vivido testimone dell’amore incondizionato di sua madre, un amore che non conosce limiti né ostacoli. Azzurra ha abbracciato la gioia di essere madre, anche mentre lottava contro la malattia che alla fine l’ha portata via il 13 aprile. Oggi, Antonio ha 8 mesi, eppure il suo legame con sua madre è eterno. È impossibile non immaginare come Azzurra ha coccolato ha coccolato il suo piccolo, avvolgendolo nell’abbraccio amorevole di una madre che ha dato tutto per lui .I funerali di Azzurra saranno celebrati nel Duomo San Giovanni Battista di Oderzo mercoledì 17 aprile alle ore 15.