Addio a Rino, il suo grande sogno della pizzeria nell’aereo in Friuli

Foto di @rox_the_explorer

E’ morto Rino De Marco.

E’ scomparso giovedì all’età di 84 anni Rino De Marco, primo presidente del Ceolini Calcio e da molti conosciuto anche per l’altro suo grande sogno, che purtroppo non è mai decollato.

Negli anni ’80 aveva acquistato un aereo Caravelle della compagnia Alitalia con l’intento di creare una pizzeria da 94 posti o, in alternativa, una gelateria. Il sogno purtroppo naufragò perché non riuscì mai ad ottenere l’autorizzazione dall’Usl. L’aereo restò così per 40 anni nel suo giardino, un simbolo di quel grande progetto e dell’uomo visionario che era.

Rino De Marco era infatti un uomo pieno di idee e di passione: Fu tra i principali artefici della nascita del Ceolini Calcio, passione che non ha mai lasciato e ricoprendo prima il ruolo di presidente, poi restando comunque sempre del direttivo della società.

Imprenditore edile, negli anni ’80 fondò la Ca.Ti, Carnica tiranti, un’azienda specializzata nel settore della geotecnica, dei sistemi e delle tecnologie di post-tensione e ancoraggio. Rino lascia la moglie Amelia e i figli Giorgio e Susy: i funerali saranno celebrati nella chiesa di Ceolini lunedì 31 ottobre alle 15.