Risale l’allarme Covid in Valcanale, 11 contagi fra Tarvisio e Malborghetto

Undici casi di Covid fra Tarvisio e Malborghetto.

Torna alto l’allarme Covid in Valcanale. Sono 11 i contagi che si sono registrati in due Comuni, come hanno segnalato i sindaci.

A Tarvisio, riferisce il primo cittadino Renzo Zanette, i casi totali sono 4: “Due persone risultate positive al tampone stanno bene, sono state prese in carico dal servizio sanitario e sono già in isolamento presso il proprio domicilio – precisa -. Un’altra è ricoverata presso una struttura ospedaliera della regione“. Queste le positività emerse nelle ultime ore, alle quali ne va unita un’altra scoperta in precedenza.

Sono 7, invece, i contagi a Malborghetto-Valbruna. “Quattro – puntualizza il sindaco Boris Preschern – all’interno di un’unica famiglia, riconducibili verosimilmente quasi tutti a un unico ceppo sviluppatosi all’esterno del nostro Comune. Facciamo un appello a tutti coloro che pensano di essere stati a contatto con quelle risultate positive al virus di rimanere a casa e segnalare al Dipartimento di prevenzione ogni eventuale sintomo“.

Dalle istituzioni arriva un invito al rispetto delle regole, dall’uso della mascherina al distanziamento, fino al lavaggio frequente delle mani.