Anziano scomparso in Friuli, nottata di ricerche ma nessuna traccia di Raffaele

Le ricerche di Raffaele Conserva.

Sono continuate per tutta la notte le ricerche di Raffaele Conserva, 85enne veneto, che si è smarrito nel pomeriggio di ieri a Chions. Dopo l’allarme si è subito attivata la macchina dei soccorsi con l’attivazione del Piano di ricerca delle persone scomparse coordinato dalla Prefettura di Pordenone.

La base operativa per le ricerche è stata allestita in una piazza Concordia di fronte alla chiesa di San Giorgio, a Chions. Da ieri a questa mattina hanno operato i volontari delle squadre comunali di Protezione Civile di Azzano Decimo, Chions, Sesto al Reghena, Pasiano di Pordenone, Pravisdomini e 10 unità cinofile delle associazioni della Protezione civile, anche con cani molecolari.

Purtroppo alle 7 di questa mattina nessuna notizia rispetto al ritrovamento del pensionato. Operano sul posto, con l’Ucl (Unità di comando locale) i Vigili del fuoco del Distaccamento di San Vito al Tagliamento, le unità cinofile dei pompieri da Pordenone da Gorizia, le unità fluviali dei pompieri di Pordenone.

Insieme naturalmente alle forze dell’ordine (coordinamento tra i Carabinieri della Compagnia di Pordenone quelli della Compagnia di Portogruaro). Una cinquantina le persone in campo.