Tragedia sfiorata, autista accoltellato sull’autobus: arrestata una coppia

Fortunatamente l’autista della Trieste Trasporti colpito alla cintura dei pantaloni.

Tragedia sfiorata ieri sera a Trieste dove il conducente di un autobus è stato aggredito con un coltello da una donna di trent’anni sulla linea 10. La giovane coppia di origine sudamericana viaggiava insieme al loro cane a bordo senza museruola. Il controllore è quindi intervenuto chiedendo loro di rispettare il regolamento.

Da qui è iniziata una lite. I due, forse sotto l’influenza dell’alcol, hanno aggredito il controllore della Trieste Trasporti e il conducente, vedendo la scena, ha fermato il veicolo in via dell’Istria per chiamare il 112 ed è andato in aiuto del collega. a questo punto la donna ha estratto un coltello colpendo l’autista sul fianco, fortunatamente sulla cintura di cuoio. La polizia è quindi intervenuta e ha arrestato la coppia.

La solidarietà dell’Azienda per i due dipendenti.

Trieste Trasporti ha espresso la sera stessa la propria solidarietà e vicinanza al conducente e all’addetto alla verifica aggrediti ringraziandoli “per la grande professionalità dimostrata in una situazione che avrebbe potuto avere conseguenze decisamente più gravi, evitate anche grazie al pronto intervento della polizia di stato. L’evento, interamente ripreso dalle telecamere di bordo, dimostra che in tema di ordine pubblico l’attenzione deve rimanere alta ma che esiste altresì una importante capacità di reazione da parte del territorio e di ogni sua componente. Ai due dipendenti l’azienda assicura ogni possibile e necessaria tutela, anche legale”.