Fa benzina in Slovenia e si dimentica di pagare: anziana di 89 anni ricercata dall’Interpol

Dopo aver fatto benzina l’anziana si era dimenticata di pagare.

Una nonna padovana di 89 anni si è trovata al centro di una vicenda singolare dopo essere stata identificata per un furto di carburante presso una stazione di servizio in Slovenia.

Lo scorso settembre, il proprietario di un distributore sloveno ha presentato denuncia alla polizia di Sežana, dopo che le telecamere di sicurezza avevano ripreso un veicolo italiano che si era allontanato senza pagare il pieno di carburante, del valore di 61,01 euro. Dell’indagine è stata interessata anche l’ufficio Interpol della Slovenia che, con la targa dell’auto, è risalito ad all’anziana residente a Padova.

Con l’aiuto delle autorità italiane, la donna è stata individuata e interrogata dalla Squadra Mobile della polizia italiana. La signora, insieme al marito, ha confermato di essere l’unica utilizzatrice dell’auto e di averla impiegata solo per brevi soggiorni oltreconfine. Quando gli agenti le hanno domandato del mancato pagamento del carburante, la donna non ha escluso la possibilità di essersene semplicemente dimenticata. Tuttavia, si è dimostrata disponibile a saldare il debito, anche recandosi personalmente in Slovenia.