Stroncato da un infarto, Codroipo piange Ivan, pilota di Pavarotti e Benetton

Ivan Berlai colpito da un infarto.

Sotto shock due comunità per la scomparsa di Ivan Berlai, che a 50 anni è stato colpito da un infarto nella notte tra sabato e domenica. Berlai si trovava nella sua abitazione di Codroipo, dove si era trasferito da un po’ di anni, quando è stato colto dal malore fatale. Immediati i soccorsi sanitari per rianimarlo, ma alla fine non ce l’ha fatta. Berlai lascia la moglie Soneida, due figlie e due comunità alle quali era particolarmente legato, Bertiolo e Codroipo.

La carriera.

Originario di Bertiolo, da poco era residente a Codroipo, e ha reso la sua passione il lavoro di una vita. Belai è stato infatti pilota per oltre dieci anni alla Benetton nel servizio aerotaxi portando in volo personaggi famosi come Luciano Pavarotti e i Red Hot Chili Peppers. Negli ultimi dodici è entrato invece nella famiglia Luxottica.

Qui la sua professionalità ed esperienza lo hanno portato a raggiungere i vertici della flotta aerea fino a diventare tra i piloti di fiducia di Leonardo Del Vecchio, fondatore e presidente dell’azienda. Quando Del Vecchio doveva volare, era spesso Berlai a pilotare l’aereo.

Diplomato al Malignani di Udine, Berlai aveva preso il brevetto di primo e secondo grado. Poi, l’esperienza negli Stati Uniti, il brevetto commerciale all’Aeroclub di Bologna e l’entrata al servizio della Benetton.