Cerca di entrare in casa dell’ex compagna: bloccato e arrestato

L’uomo è stato bloccato mentre tentava di entrare in casa dell’ex compagna.

La polizia locale di Trieste ha arrestato un uomo in flagranza di reato mentre cercava di introdursi nell’abitazione della sua ex compagna. L’uomo dovrà rispondere di violazione di domicilio, resistenza e atti persecutori, aggravati dal fatto che tali reati sono stati commessi nei confronti di una persona con cui era stato legato da una relazione.

Le indagini sono partite a inizio dicembre, quando la vittima ha denunciato al Nucleo contrasto violenza stalking e abusi della polizia locale di Trieste una serie di danni materiali subiti da parte di ignoti. La donna aveva anche segnalato alcuni elementi che la facevano sospettare di essere sorvegliata. I primi accertamenti degli agenti hanno confermato i timori della vittima, rivelando che qualcuno la stava effettivamente monitorando quotidianamente.

In collaborazione con il pubblico ministero responsabile dell’indagine e con il Nucleo di polizia giudiziaria, gli investigatori hanno avviato un serrato monitoraggio dei movimenti di un sospettato, un uomo con cui la donna aveva avuto una precedente relazione. Grazie ad un appostamento, gli agenti hanno bloccato il sospettato mentre cercava di entrare nell’abitazione della sua ex compagna. Successivamente, l’uomo è stato condotto nella caserma di via Revoltella e arrestato.