Cocaina alla stazione degli autobus di Udine: arrestate 2 persone

I controlli della polizia.

Il personale della polizia di stato, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, nella serata del 14 ottobre, ha arrestato, presso l’autostazione di Udine collocata fra viale Europa Unita e via Leopardi, 2 soggetti per detenzione a fini di spaccio di 90 grammi di cocaina.

Personale della Squadra Mobile della Questura, nella serata del 14 ottobre, nell’ambito di servizi di osservazione svolti in divisa e in borghese, nella zona della Stazione e dell’Autostazione, ha tratto in arresto un 27enne pakistano e un 34enne afgano, in Italia senza fissa dimora ma in regola con il soggiorno.

In particolare, il personale ha notato che i due uomini, all’atto di scendere da un pullman proveniente da Milano, via Venezia Mestre, tentavano di eludere il controllo degli agenti. Il 34enne, accortosi della presenza dei poliziotti, ritornava sui suoi passi, raggiungeva il più giovane e gli consegnava un sacchetto che il secondo abbandonava sotto i sedili delle ultime file.

All’interno dell’involucro gli agenti hanno appurato esservi 90 grammi di cocaina, posti sotto sequestro unitamente a 430 euro, ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio. I due uomini, pertanto, sono stati arrestati e condotti presso la casa circondariale di Udine.

Nella mattinata di ieri il gip del Tribunale di Udine ha convalidato gli arresti e disposto per entrambi la misura della custodia cautelare in carcere.