Nuovo blitz dei carabinieri in Borgo stazione a Udine, denunce e attività sospese

I controlli dei militari in Borgo stazione.

Nuova serie di controlli alle attività di Borgo stazione effettuato dai carabinieri di Udine. L’operazione, che si è svolta ieri sera, aveva come obiettivo la verifica del rispetto della normativa giuslavorista e igienico-sanitaria.

A conclusione dei controlli, un cittadino pakistano, titolare di un call center, è stato deferito per l’accertata presenza all’interno del locale di un lavoratore straniero irregolare.

Successivamente è stata sospesa l’attività di un bar e deferito il proprietario per la presenza nell’attività di una lavoratrice in nero.

Sanzionato anche un cittadino serbo, titolare di una pizzeria, per non aver ottemperato al rispetto delle norme igienico sanitarie nell’esercizio. Oltre a ciò,  al proprietario sono state inflitte sanzioni amministrative per irregolarità igienico-sanitarie, giuslavoriste e di sicurezza per un totale di 13 mila euro.

Infine, 4 persone sono state deferite per guida in stato di ebbrezza e una cittadina bulgara per violazione del divieto di ritorno a Udine.