Fermato per un controllo in Borgo Stazione, tenta la fuga e ferisce un agente

L’uomo aveva diversi grimaldelli e attrezzi per lo scasso.

Durante i servizi di prevenzione disposti dal Questore di Udine nella zona di “borgo stazione”, nel pomeriggio di ieri, personale delle volanti e del reparto prevenzione crimine “Liguria”, insospettiti dall’atteggiamento di due soggetti intenti a parlare tra loro, hanno deciso di sottoporli ad un controllo ed identificarli.

Alla richiesta degli agenti di esibire i documenti, uno dei due si è dato alla fuga. Inseguito dagli agenti, il fuggitivo ha tentato di disfarsi di diversi grimaldelli ed oggetti atti allo scasso che gettandoli a terra sotto un’autovettura. Raggiunto dagli operanti, l’uomo si è chiuso dietro il cancello di un’abitazione privata, chiudendolo addosso ad un operante, che riportava lievi lesioni.

L’arrivo dei rinforzi ha comunque permesso di arrestare il soggetto, un Georgiano di 26 anni, per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciarlo per porto abusivo di oggetti atti allo scasso. Nella mattinata odierna, il Tribunale di Udine, ha convalidato l’arresto ed ha emesso l’ordinanza di divieto di dimora del soggetto nella Provincia di Udine.

Il Prefetto di Udine ha emesso a carico dello straniero un decreto di espulsione in forza del quale è stato accompagnato al C.P.R. di Gradisca d’Isonzo, in attesa di essere accompagnato nel Paese di origine.