Cosa fare nel weekend ai tempi del coronavirus

Idee per il fine settimana in casa.

Continua l’isolamento per via dell’emergenza coronavirus. Le giornate sembrano tutte uguali, vi suggeriamo qualche idea per vivere il weekend in modo creativo, pur restando al sicuro in casa.

Piccolo teatro con i bambini

Organizzate uno spettacolo teatrale con i più piccoli. In questo modo si potranno divertire, trasformandosi in registri e sceneggiatori. Create una storia, spolverate i vestiti di carnevale e preparate dei pop corn. Sistemate il salotto come un vero teatro e il sabato sera è pronto.

Pianificate il prossimo viaggio

Sicuramente il tempo chiusi in casa ci fa riflettere sulle bellezze che ci circondano, aumentando il desiderio di esplorare e conoscere nuovi luoghi. Pianificate la vostra prossima avventura insieme alla vostra famiglia, agli amici più cari oppure in solitaria per scoprire i lati nascosti del Friuli e dell’Italia.

Trasformate la casa nel vostro luogo ideale

Immaginate di essere nel vostro luogo preferito e sistemate i mobili in modo da avere spazio. Preparate dei sfiziosi dolcetti, stendete una coperta e il pic nic per la domenica pomeriggio è pronto.

Mettetevi alla prova con delle ricette stellate

Cercate dei piatti gustosi tra i libri e i social dei vostri chef preferiti. Sbizzarritevi tra i fornelli come se foste nella cucina di un ristorante stellate e preparate la tavola a festa.

Dedicatevi alle vostre passioni con i corsi online

Iscrivetevi ai numerosi corsi gratuiti che trovate sul web. Scoprite nuove passioni e coltivate quelle che avete trascurato. Informatevi e ottimizzate il tempo per conoscere e imparare.