Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

Il brutto tempo non ferma le iniziative a Udine e dintorni.

Le previsioni meteo per il weekend del 18 e 19 maggio non sono delle migliori. Tuttavia, la pioggia non fermerà le iniziative in programma per questo fine settimana di maggio all’insegna della cultura, del buon cibo, del benessere e della musica.

Il festival Vicino/Lontano di Udine giunge alla sua quindicesima edizione. Tanti i convegni, i dibattiti e gli eventi dedicati alle grandi tematiche dei giorni nostri. Inoltre, sabato 18 maggio presso il Teatro Giovanni da Udine, ci sarà la consegna del premio Terzani 2019.

Nel parco del Cormor di Udine, domenica 19 maggio ci sarà un assaggio d’estate con un aperitivo all’aria aperta. Tra porchetta, birra, musica e natura il divertimento è assicurato.

Gloria Clama, la finalista carnica di Masterchef Italia, mostrerà al pubblico come valorizzare i prodotti locali nel suo showcooking a Sapori Pro Loco di Villa Manin di Passariano di Codroipo.

A Pozzuolo del Friuli, domenica 19 maggio ci sarà una manifestazione sportiva non competitiva che poterà i partecipanti alla scoperta del campagna circostante.

Per chi ama la bicicletta, la pedalata lungo la Ciclovia Alpe Adria con partenza da Palmanova è un’occasione perfetta per conoscere il turismo sostenibile.

La musica di Leopold Mozart è la protagonista del concerto di domenica 19 maggio all’ Abbazia di Rosazzo a Manzano.