Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

Il primo weekend di novembre a Udine e provincia.

Novembre inizia con un fine settimana dedicato al teatro, alla gastronomia e alle antiche fiere. Sono diverse le iniziative in programma a Udine e dintorni per sabato 2 e domenica 3 novembre. Ecco gli eventi che abbiamo selezionato per voi.

“Macbettu” va in scena al teatro Giovanni da Udine: la tradizione e la contaminazione teatrale si incontrano in uno spettacolo potente, tutto in lingua sarda.

Una dimora storica segreta alle porte di Udine ospita la rappresentazione “La villa degli Addams”. Un percorso suggestivo e divertente coinvolge gli spettatori in un’ atmosfera esclusiva.

Al via la prima edizione di “Sapori nelle Valli”, rassegna gastronomica che porta a San Pietro al Natisone le eccellenze locali. In programma show cooking, concorsi e portate gourmet.

Si conclude domenica 3 novembre la secolare “Fiera dei Santi” a Rivignano Teor. Un weekend di musica, stand enogastronomici, concerti dal vivo e rievocazioni storiche.

Continua “Invito a pranzo nelle Valli del Natisone” che da quasi trent’ anni festeggia l’ autunno con tanti menù pensati per questa stagione e dedicati al mais.

Guarda anche gli eventi in Alto Friuli