Luogo

Valli del Natisone
Categoria

Data

Ott 18 2019 - Dic 08 2019

I sapori autunnali a tavola nelle Valli del Natisone

Pranzo d’ autunno nella Valli del Natisone.

L’ autunno è una stagione affascinante. I colori della natura si riscaldano con toni rossi e gialli e le cucine si riempiono di profumi.

Le Valli del Natisone da ben 28 anni festeggiano l’ arrivo di questo periodo con la manifestazione “Invito a Pranzo” che inizierà venerdì 4 ottobre e terminerà domenica 8 dicembre. Infatti, tra zucche, rape, uva, castagne si assaporeranno i sapori più autentici dell’ autunno nei locali che aderiscono all’ iniziativa.

I ristoranti sceglieranno con cura i menù da proporre, attingendo con riguardo alla tradizione culinaria locale e stuzzicando i palati più curiosi con qualche elemento d’innovazione. Per questa edizione, i locali hanno optato per un filo conduttore, un elemento comune che caratterizzasse tutti i menù. Il prodotto scelto è il mais, alimento fondamentale per la sussistenza di diverse generazioni.

I menù saranno prenotabili nelle giornate di venerdì, sabato e domenica della manifestazione. Inoltre, saranno consultabili sul consueto libretto cartaceo, distribuito in tutta la regione oppure sul sito www.invitoapranzo.it.

(Visited 50 times, 1 visits today)

Autore: Claudia Carlotto

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Seguici su Facebook