La donazione degli organi prosegue in Friuli con l’Aido

La donazione degli organi continua anche durante l’emergenza.

La presidente dell’associazione italiana per la donazione di organi Fvg (Aido), Fiorella Bernabei ha fatto presente che “donazione e trapianti non si fermano nemmeno in questo momento come pure l’attività di promozione della cultura del dono che è svolta in particolare on line grazie a siti internet e presenze sui social”.

“Conosciamo da molto tempo – afferma Bernabei – professionalità, competenza, umanità e abnegazione dei reparti di rianimazione del Friuli Venezia Giulia da sempre in prima linea per la donazione di organi e oggi sotto i riflettori di tutti per contrastare l’emergenza coronavirus”.

Bernabei ha anche voluto sottolineare “l’encomiabile attività svolta da chi opera nelle rianimazioni a fianco dell’ associazione italiana per la donazione di organi, nelle scuole di tutta la regione per la sensibilizzazione alla donazione di organi, tessuti e cellule”. Infine ha espresso un vivo ringraziamento a tutti gli operatori sanitari per il grande lavoro che stanno svolgendo in questo momento di difficoltà.