Mezzo chilo di droga e 2.400 euro in contanti: arrestato un 23enne

L’arresto a Pordenone.

La polizia locale del Friuli occidentale ha arrestato un giovane italiano di 23 anni in seguito a una perquisizione domiciliare che ha portato al sequestro di una considerevole quantità di droga e denaro in contanti.

Durante l’operazione, che si è svolta nella sua abitazione, gli agenti di polizia hanno rinvenuto 450 grammi di hashish, 30 grammi di marijuana e la somma di 2.400 euro in contanti. Oltre a ciò, è stato scoperto anche del materiale utilizzato per il taglio e il confezionamento delle sostanze stupefacenti.

I precedenti e l’arresto.

Il 23enne, già noto alle autorità per reati legati allo spaccio di droga, è stato immediatamente arrestato e trasferito nel carcere di Pordenone. La sua storia di precedenti specifici ha sicuramente influenzato la decisione delle autorità di procedere con l’arresto.

In seguito, l’arresto è stato sottoposto a convalida davanti al giudice per le indagini preliminari, Monica Biasutti. Il giudice ha deciso di applicare misure severe per garantire la continuità dell’indagine e la prevenzione del reato. Il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari, con un braccialetto elettronico.