Una frana si stacca dal Monte San Simeone, paura a Interneppo: il video

La frana sul Monte San Simeone.

Le piogge incessanti non danno tregua e dalla montagna si stacca una frana. È accaduto nel tardo pomeriggio di sabato, quando a causa delle forti precipitazioni sul Friuli si è verificato uno smottamento.

Dalle pendici del Monte San Simeone si è riversata, sui ghiaioni e terreni sottostanti, una consistente quantità di materiali. Una frana improvvisa e di consistenti dimensioni, che ha interessato la parete rocciosa in località “Sore Botâl”. Il luogo interessato è proprio sopra la strada per il Monte Festa, che la attraversa orizzontalmente. Il versante è quello rivolto a Interneppo.

Con buona probabilità, la causa scatenante deriva dalle forti e abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi che hanno appesantito i terreni soprastanti, dilavando ed erodendo il terreno. La zona, per motivi di sicurezza, è stata prontamente chiusa al transito.

TARNEP NEWS

TARNEP NEWS – La frana dal Monte S. Simeone (06/06/2020).Ieri nel tardo pomeriggio, verso le 19.00 circa, c’è stata un’improvvisa e grossa frana dalle pendici del Monte S. Simeone. Lo smottamento ha interessato la parete rocciosa in località “Sore Botâl” riversando, sui ghiaioni e terreni sottostanti, una consistente quantità di materiale. Il luogo interessato è proprio sopra la strada per il Monte Festa, che la attraversa orizzontalmente. Si presume che le cause siano dovute alle forti ed abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi che hanno appesantito i terreni soprastanti, dilavando ed erodendo il terreno. Conseguentemente la zona, per motivi di sicurezza, è stata prontamente chiusa al transito. Da parte nostra, un ringraziamento alla persona che prontamente ha ripreso la scena e a colui che c’è la fatta pervenire, permettendoci così di assistere, quasi in diretta, all’avvenimento. Grazie

Pubblicato da Interneppo – Tarnep su Domenica 7 giugno 2020