Ruba un giubbotto da 400 euro e tenta la fuga, bloccato dai carabinieri

L’uomo è stato bloccato nel parcheggio.

Sarà denunciato in stato per furto il 54enne cittadino di origine bosniaca che nel tardo pomeriggio di ieri si è reso responsabile del furto di un giubbotto tecnico asportato alla Sportler di via Aquileia a Pordenone.

Intorno alle 17 un equipaggio che stava transitando nei pressi del negozio ha all’interno del parcheggio due persone intente a rincorrersi. I militari si sono quindi fermati e hanno messo la gazzella proprio davanti ai due.

Il 54enne vista la presenza dei carabinieri, ha gettato a terra un indumento che aveva nascosto sotto il giubbotto, cercando di darsi alla fuga in direzione opposta, ma è stato subito bloccato e fermato dai miliari. Nel frattempo sul posto è arrivato anche personale dell’esercizio commerciale allertati dall’allarme dell’antitaccheggio e che avevano provato a fermare il responsabile. Il giubbotto dal valore commerciale di 399 euro, è stato quindi restituito agli aventi diritto che successivamente hanno formalizzato la denuncia di furto.

Il 54enne è stato trovato anche in possesso di un magnete, solitamente utilizzato per rimuovere i sistemi antitaccheggio. Sono in corso accertamenti per capire se lo stesso abbia agito da solo o se all’esterno vi fessero dei complici che, alla vista della pattuglia dei carabinieri, si possano essere allontanati nel momento in cui il complice è stato fermato.