Furto nel ristorante Biffi di Udine, spariscono i tablet e le bottiglie di champagne

Il furto al ristorante Biffi di Udine.

Ieri nella giornata di chiusura lo storico locale di Udine ” Biffi” è stato teatro di un furto dal bottino parecchio consistente. Il ladro, a volto scoperto, sembrerebbe aver agito senza complici. A dare l’allarme è stata la signora che solitamente svolge mansioni di pulizie nel giorno di chiusura.

La signora delle pulizie ieri verso le 18 mi ha chiamato in preda al panico dicendomi che la porta principale era completamente scardinata – racconta il titolare Diego – . Quando sono arrivato sul posto, entrando , ho potuto constatare che avevano rubato tantissime cose. Tablet, ipad e numerose bottiglie di champagne. Inoltre, sono stati compiuti atti vandalici , hanno rotto armadietti e tavoli“.

“Ho chiamato immediatamente le forze dell’ordine che dopo i primi rilievi, hanno acquisito le telecamere di sicurezza. Stiamo attendendo in queste ore di sapere se il ladro è stato identificato“. La fiducia nelle istituzioni e la tenacia hanno fatto sì che il titolare, comprensibilmente scosso dall’accaduto, e reduce da un altro furto nella propria abitazione l’anno scorso, abbia comunque riaperto oggi il locale ai numerosi clienti che da dieci anni lo scelgono come punto di riferimento.

“Ho grande fiducia nelle forze dell’ordine – conclude Diego – vorrei solo sentirmi più sicuro e tutelato da uno Stato che a volte taglia i fondi per la sicurezza e fa vivere i ristoratori con un po’ di timore”.