A fuoco una canna fumaria, pompieri in azione con l’autoscala

Incendio in Fvg.

Un incendio si è sviluppato oggi dalla canna fumaria di una casa; i vigili del fuoco, intervenuti sul posto, sono riusciti ad evitare che si propagasse al tetto.

L’operazione è iniziata alle 13 di oggi, 10 marzo 2023, quando i pompieri del comando di Trieste sono intervenuti con la squadra del distaccamento di Opicina supportata dall’autoscala, e il funzionario di guardia, giunti dalla sede centrale, per sedare il fuoco in un’abitazione di due piani in Strada Nuova per Opicina a Trieste.

Il pronto intervento dei vigili del fuoco e l’utilizzo di nuove tecniche e moderne attrezzature antincendio ha fatto sì che l’incendio venisse spento in breve tempo evitando la propagazione delle fiamme al tetto in legno dell’abitazione.

Una volta spente le fiamme e raffreddato la canna fumaria i pompieri hanno provveduto a ventilare i locali dell’abitazione e hanno eseguito un controllo strumentale che ha confermato che nello stabile non vi fossero residui dei fumi della combustione. Non ci sono state persone ferite o intossicate.