Scontro fra tir e furgone sull’A4, un morto. È la seconda tragedia in 24 ore

La chiusura dello svincolo A4 per Trieste per un incidente.

Un altro grave incidente si è verificato nel pomeriggio sull’autostrada A4. Lo comunica Autovie Venete, che gestisce il tratto. All’altezza del casello di San Donà in un tamponamento tra un furgoncino e un mezzo pesante è deceduto l’autista del mezzo leggero. È il secondo incidente mortale in due giorni.

I pompieri accorsi dal locale distaccamento e da Mestre con l’autogrù hanno messo in sicurezza i mezzi. Purtroppo nonostante i soccorsi il medico del SUEM ha solo potuto constatare la morte dell’uomo. Sul posto la polstrada e il personale di Autovie Venete. Per consentire le operazioni di soccorso è chiuso lo svincolo in ingresso al casello di San Donà direzione Trieste a causa di un sinistro avvenuto pochi minuti prima delle 15 nel tratto a tre corsie all’altezza dello svincolo.

All’origine dell’incidente – al vaglio della polizia stradale intervenuta sul posto insieme al personale della Concessionaria autostradale – un tamponamento tra un furgone e un autoarticolato che lo precedeva.  Autovie Venete ha disposto il provvedimento di chiusura dello svincolo per consentire l’arrivo dei sanitari e dei vigili del fuoco, oltre ai mezzi di soccorso meccanico che sono all’opera per liberare la carreggiata.

Fin dalla tarda mattinata il traffico sull’arteria risultava particolarmente intenso in direzione Trieste ed era stato segnalato lungo tutta la rete dai pannelli a messaggio variabile.