Gunnar Cautero, il “supereroe friulano” che consegna il frico a Milano

Spopola sui social il look di Cautero.

Un “supereroe” che si sposta come una trottola a Milano. Non salva fanciulle in pericolo, non combatte pericolosi criminali, ma compie una missione altrettanto nobile: consegna frico e delizie friulani.

Già, perché nella metropoli lombarda si porta avanti il vessillo della Piccola Patria anche in tempi di coronavirus. E a farlo è Gunnar Cautero, udinese d’origine ma trapiantato in Lombardia, che da otto anni gestisce con successo L’Osteria della Stazione – L’Originale in viale dei Popoli Uniti. Attaccatissimo alle sue radici, tant’è che appena può fa una scappata a queste latitudini, promuove la cucina e le tradizioni friulane in terra meneghina.

Spopola sui social la foto di Cautero con mascherina rigorosamente con l’Aquila del Friuli e la maglietta “Superfurlan” concepita dall’azienda Friulpoint. Nemmeno la pioggia milanese ferma il “supereroe” Gunnar in sella al suo prezioso scooter. Con la pandemia di coronavirus, ci vogliono davvero dei poteri speciali – tra i quali l’ironia – per affrontare la vita di ogni giorno.