Un imprenditore di Udine dona 5mila buste per consegnare le mascherine

sdr

In dono anche 10.000 mascherine dalla città cinese di Xinyi.

L’imprenditore udinese Orazio Civello, da anni a capo dello stabilimento Witor’s di Gorizia, presso la sede della Protezione civile di Udine, ha donato alla città di Udine 5.000 buste all’interno delle quali saranno sigillate parte delle mascherine che il Comune ha acquistato con fondi propri da altri imprenditori del territorio. Le mascherina saranno distribuite alla cittadinanza a partire dalla prossima settimana.

Tali presidi sanitari saranno consegnati sempre dando priorità ai nuclei familiari in cui è presente almeno un over 75 e nei quartieri con una maggiore densità di popolazione anziana. Questo nuovo stock di presidi sanitari va a sommarsi, oltre alle nuove mascherine del Comune, alle 10.000 che la città cinese di Xinyi ha deciso di donare a Udine.

“Desidero ringraziare l’imprenditore udinese Orazio Civello – ha sottolineato il sindaco Pietro Fontanini – per questo suo gesto che ci permette, già a partire dalla prossima settimana, di proseguire con la consegna delle mascherine che abbiamo acquistato come Comune, in attesa dell’arrivo del nuovo materiale della Protezione civile. Ringrazio inoltre il consigliere Michele Zanolla per averci segnalato questa possibilità, che ci dimostra ancora una volta come gli imprenditori siano in prima linea“.