Finisce fuori strada e il guardrail si conficca nell’abitacolo: donna in ospedale

L’incidente questa mattina ad Ampezzo.

Incidente poco prima delle 8 di questa mattina ad Ampezzo, sulla strada statale 52 carnica. Una donna, probabilmente a causa della strada scivolosa, è uscita fuori di strada con l’auto andando a sbattere violentemente contro il guard rail con una parte di esso che è penetrato all’interno dell’abitacolo della vettura.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla sala operativa della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Gli infermieri della Sores hanno inviato l’equipaggio di un’ambulanza e l’elisoccorso. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Forni di Sopra e i vigili del fuoco del distaccamento di Tolmezzo.

La donna è stata presa in carico dal personale medico infermieristico ed è stata trasportata in volo in codice giallo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, stabile. I vigili del fuoco hanno poi messo in sicurezza il veicolo incidentato e l’area del sinistro. Per la durata delle operazioni di soccorso la strada è rimasta chiusa al traffico.