Finisce con l’auto nel canale e muore: chi è la vittima e cosa è successo

Giuseppe Vazzoler ha perso la vita questa mattina.

E’ Giuseppe Vazzoler, 89enne di Porcia, la vittima del tragico incidente accaduto questa mattina intorno alle 10 e 30 lungo via Burida tra Porcia e Pordenone, quando l’auto guidata dall’anziano ha sfondato la recinzione ed è finita nel canale.

L’incidente.

Secondo la prima ricostruzione Vazzoler stava viaggiando da Porcia verso Pordenone quando ha perso il controllo della sua Hyundai mentre affrontava una curva. La vettura ha sfondato una recinzione e si è ed è finita nel canale. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, con l’arrivo tempestivo di personale medico, infermieri e vigili del fuoco da Pordenone, nonché di sommozzatori provenienti da Grado a bordo di un elicottero.

I soccorsi.

I vigili del fuoco, che sono arrivati con squadre specializzate in salvataggio acquatico, hanno localizzato la vettura sommersa all’interno del canale. Utilizzando un gommone da rafting, sono riusciti ad accedere all’auto e a estrarre l’uomo dall’abitacolo. Una volta riportato a riva, il personale sanitario ha immediatamente iniziato le manovre di rianimazione in un tentativo disperato di salvargli la vita. Purtroppo, nonostante gli sforzi, il medico ha dovuto constatare il decesso dell’89enne.

Le operazioni di recupero dell’auto.

Con il recupero della vettura dalle acque del canale, è terminato alle 13.30 l’intervento dei Vigili del fuoco nei pressi del lago Budria a Pordenone. Per eseguire il recupero del veicolo sono intervenuti, oltre alle squadre già presenti, i sommozzatori del nucleo regionale di Soccorso Subacqueo Acquatico del Veneto, con sede a Venezia e l’autogru del comando Vigili del fuoco di Udine.