Incidente a Flaibano, un camion esce di strada e si ribalta

L’incidente nella notte.

Alle 2 e 10 di oggi si e’ verificato un incidente stradale sulla Sr463 al km 28 nel comune di Flaibano. Un autoarticolato proveniente da Torino e diretto in un prosciuttificio di San Daniele del Friuli è uscito di strada ribaltandosi sul fianco destro.

L’autista, un uomo di 60 anni residente a Torino, ha riportato leggere escoriazioni ed è stato trasportato all’ospedale di San Daniele per gli accertamenti del caso.

Sul posto sono intervenute più squadre dei Vigili del fuoco di Udine, in particolare il distaccamento volontari di Codroipo e di San Daniele del Friuli e un’autoscala giunta dalla sede centrale di Udine.

Il camion e’ costituito da una motrice e da una cella frigorifera all’interno della quale si trovavano circa 1600 cosce di prosciutti destinati alla stagionatura. Le operazioni di recupero sono ancora in corso e si presume possano protrarsi per tutta la mattinata, in quanto si è provveduto a far giungere sul posto un altro camion frigo per il trasbordo del carico.

I Vigili del fuoco hanno provveduto ad effettuare le operazioni di travaso del serbatoio di gasolio dell’automezzo, per evitare possibili fuoriuscite a terra con conseguente rischio di inquinamento al suolo.

L’arteria e’ tutt’ora parzialmente chiusa al traffico.