Ruba un pc e uno smartphone dall’hotel, arrestato un 44enne

L’uomo è stato colto in flagranza.

Personale dell’ufficio della Questura di Udine ha tratto in arresto nella mattinata di ieri, 27 agosto, un cittadino italiano colto in flagranza del reato di tentato furto aggravato di un pc portatile e di uno smartphone, all’interno di un albergo del centro cittadino.

Verso le 11 e 45 è giunta alla sala operativa della Questura di Udine la segnalazione di una persona che si aggirava con fare sospetto all’interno di un albergo del centro.

Gli agenti di una volante, giunta subito sul posto, hanno identificato all’interno della hall un cittadino italiano, 44enne, che trasportava una borsa con un pc portatile all’interno. Gli accertamenti esperiti hanno permesso agli operatori di appurare che l’uomo aveva poco prima sottratto il computer all’interno di una camera di un dipendente dell’hotel, ove si era introdotto furtivamente. Successivamente lo stesso era riuscito a rubare, e nascondere sotto i cuscini di un divanetto per poi riappropriarsene in un secondo momento, uno smartphone nuovo di un’ addetta alle pulizie all’interno di uno spogliatoio-ripostiglio  ad uso esclusivo dei dipendenti.

L’uomo, con diversi precedenti di polizia, è stato arrestato ed associato alla locale casa circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria.