Cade da due metri e sbatte la testa: grave un 44enne

L’uomo è stato trasportato in volo all’ospedale di Udine.

Un uomo di 44 anni di età è stato soccorso questo pomeriggio dai sanitari per le ferite che ha riportato a seguito di una caduta dall’alto, da circa 2 metri, negli spazi di una attività produttiva che opera in una frazione del territorio comunale di Mortegliano. Secondo le prime informazioni l’uomo, che lavora per una ditta esterna, era su una scala e stava eseguendo la sostituzione di alcune grondaie sul tetto.

Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Latisana, è caduto e ha riportato un trauma cranico importante. Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112 gli operatori hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Codroipo e l’elisoccorso. Sul posto anche i Vigili del fuoco da Codroipo, Cervignano del Friuli e l’autoscala dalla sede centrale di Udine.

L’uomo è stato preso in carico dal personale medico infermieristico e per lui è stato disposto il trasporto in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in gravi condizioni e incosciente.